
Lo spettacolo “Vita” è un’installazione artistica che si articola tra immagini fotografiche, quadri, video, monologhi e performance teatrali. All'interno della suggestiva e accogliente cornice di Villa Manzoni, saranno infatti presenti sei postazioni dislocate in diversi spazi. L’idea è quella di ricreare un ventre materno, ossia un luogo comodo, sano, bello, dove l’individuo si forma in assoluta solitudine; un luogo primordiale, silenzioso ed elegante. Nella calma di questo luogo ogni spazio ospiterà un attore che reciterà un monologo.
Guidati dalla regia di Fabrizio Raggi, in scena vi saranno Daniela Giovanetti, Maurizia Grossi con Daniele Lombardi, Antonio Fazzini, Elisa Manzaroli, Francesca Pallozzi Lavorante e il gruppo del Teatro della Clavicola. Le fotografie, a cura di Augusto Betiula, e l’installazione pittorica, ad opera di Marilia Reffi, sono state appositamente realizzate per l’occasione. Grafica e Illustrazione a cura di Andrea Alice Bronzetti.
Antonio Fazzini presenta un monologo, di cui è autore, dove una voce narrante descrive i pensieri di un uomo immobilizzato a letto a causa di una malattia. Il dolore, la frustrazione, la rabbia di non essere più padrone del proprio corpo, di non poter scegliere se vivere o morire.









